Book Look 24
Summer Camp

Si svolgerà dal 15 al 16 giugno Book Look 24 - Summer Camp*, una rassegna curata e organizzata da Obliquo per dedicare ai temi della natura e del paesaggio uno spazio di indagine che attraversa le diverse forme delle arti visuali.
Un calendario ricco di eventi tra cui conferenze, attività per bambinə, passeggiate, installazioni, dj set, nella sede principale della Casa del Mutilato in Piazza XX Settembre a Pordenone, e ad Andreis.

Summer Camp è innanzitutto un volgere lo sguardo al paesaggio che abitiamo, un porre al centro dell’attenzione le relazioni che intercorrono tra i nostri corpi e lo spazio che ci circonda. Attraverso le lenti delle artiste e degli artisti ospitati esploreremo come le loro pratiche e i loro processi artistici abbiano indagato il paesaggio, la natura e il territorio, o viceversa come il territorio, il paesaggio, le radici abbiano plasmato la loro ricerca.

I dettagli di ciascun evento sono disponibili nelle relative pagine del sito. Alcune attività sono a numero limitato con prenotazione obbligatoria.

Si ringraziano:
Fondazione Pordenonelegge.it
Comune di Pordenone
Associazione Panorama
Ecomuseo Lis Aganis e Comune di Andreis
Ordine degli Architetti di Pordenone
Kristalia
Birra Galassia

* Una due giorni di inizio estate che si inserisce nel contesto più ampio dell’iniziativa, giunta alla quarta edizione, “Book Look 2024”, rassegna dedicata all'editoria indipendente nell'ambito delle arti visive, che avrà luogo durante il Festival Pordenonelegge a settembre.