Sabato 15 giugno dalle ore 10:00 alle 12:30 il laboratorio di Studio Fludd, con Caterina Gabelli e Sara Maragotto, unisce collage e illustrazione per offrire uno spazio di sperimentazione ai partecipanti, bambinə dai 7 agli 11 anni che realizzeranno un personale esemplare botanico futuro, ancora sconosciuto. Il workshop è tratto dal progetto-libro Lo Sguardo Selvatico, di Inuit Edizioni.
La parte pratica è preceduta da un breve percorso di 1 km, con partenza dal Chiosco Al Pical di Andreis, dove percorreremo il “Sentiero dei mestieri”, un facile itinerario all’interno del bosco, inserito nella rete sentieristica del Nordic Life Park Andreis. Lungo il sentiero osserveremo lo spazio circostante e raccoglieremo piccoli oggetti della natura (rami, foglie, sassi, ecc) per la realizzazione delle opere. Dopo una brevissima salita si arriverà alla Bocciofila di Andreis per iniziare l'attività laboratoriale. Al termine ci raggiungerà il gruppo di partecipanti alla passeggiata PassiParole.
Iniziativa gratuita a numero limitato di posti.
Prenotazione obbligatoria: CLICCA QUI PER REGISTRARTI
Studio Fludd è un collettivo multidisciplinare di progettazione. Fondato a Venezia nel 2008, lo studio ha ora sede a Torino, ed è composto da Chiara Costa, Eleonora Diana, Caterina Gabelli e Sara Maragotto. Il gruppo è attivo negli ambiti dell’art direction e delle arti grafiche, dello styling ed exhibition design - con progetti accomunati e connessi da un interesse per la ricerca e l’educazione visiva. Caterina Gabelli si occupa di progetti artistici mettendo in relazione il disegno, l'animazione e la fotografia. Sara Maragotto lavora negli ambiti della metodologia progettuale e visualizzazione di contenuti. Dal 2016 è Coordinatrice del corso di Illustrazione dello IED di Torino.